Petra Lucca, il funerale della bimba morta a 10 anni a Belluno: in chiesa anche la donna che l'ha investita

Addio Petra, il commosso saluto alla bimba di 10 anni investita da un'auto
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Luglio 2021, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 11:48

Addio Petra Luccasi sono tenuti nella chiesa parrocchiale di Soranzen, i funerali della bambina di dieci anni residente a Toschian, investita sabato scorso a Belluno, località Cesiomaggiore. La bambina lascia la mamma Chiara “Doriana” Turrin, papà Carlo, il fratello Sebastiano e le sorelle Teresa ed Alessandra.

 



Molte le persone presenti per salutarla, a cominciare dai compagni di classe e di bicicletta. Tra i primi banchi anche la donna che sfortunatamente l'ha investita, insieme alla sua famiglia, la stessa che aveva fatto da baby sitter ai fratelli di Petra.

Petra Lucca, la ciclista di 10 anni investita e uccisa dall'auto dell'amica di famiglia: choc a Belluno

La bara bianca è stata portata in chiesa da alcuni dirigenti della Winnerbike di Santa Giustina, gruppo sportivo con il quale Petra correva in bici. E sono state proprio le sue compagne di squadra e amiche a leggere alcune lettere dove hanno descritto questa ragazzina forte e determinata, alla quale è stato doloroso e difficile dire addio in questa triste giornata. Alla fine della cerimonia, i presenti hanno preso una rosa bianca e hanno accompagnato Petra in cimitero.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA