Cuoco muore di freddo a 36 anni: «Non è stato colpito da un fulmine»

Cuoco muore di freddo a 36 anni: «Non è stato colpito da un fulmine»
di Andrea Zambenedetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Luglio 2019, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 23:06

Altra tragedia della montagna, ma non pare sia stata provocata da un fulmine, come ipotizzato ni un primo momento, bensì dal freddo: oggi in tarda mattinata a Pralongià di Livinallongo del Col di Lana, nel Bellunese, è stato trovato il corpo senza vita di un lavoratore stagionale di 36 anni che era in servizio in un rifugio della zona. La probabile causa del decesso è un colpo di freddo.

Malore e corsa in ospedale: l'imprenditore Cristian Zanetti muore a 49 anni

Fulmine in spiaggia a Paola, feriti due fratelli: uno è gravissimo

 





La probabile causa del decesso è un fulmine. Doveva prendere servizio nel rifugio, ma non vedendolo arrivare i gestori hanno dato l'allarme: il corpo è stato poi ritrovato a qualche centinaio di metri di distanza. La vittima è un cuoco di 36 anni, Daniele Del Nobile, originario di Manfredonia, in provincia di Foggia.

Era  in un momento di pausa quando è uscito dal posto di lavoro al rifugio Pralongia che si trova nel territorio comunale di Corvara, in provincia di Bolzano. Per poche decine di metri il suo corpo è stato trovato però nel versante Veneto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cortina che hanno avvertito il pubblico ministero di turno che a sua volta ha disposto il trasferimento alla Pieve di Livinallongo del Col di Lana.

Nella zona si stava abbattendo un forte temporale quando è avvenuta la tragedia, per questa ragione l'ipotesi ritenuta più probabile è quella che a colpirlo sia stato un fulmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA