Fuga di gas, esplode casa a Montecarlo: donna viva sotto le macerie, un uomo disperso, quattro feriti

Edificio di due piani distrutto, il tetto crolla fino al suolo

Fuga di gas, esplode casa a Montecarlo: due dispersi, in salvo un uomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Aprile 2023, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 17:36

​Fuga di gas, esplode casa a Montecarlo: una donna viva è stata individuata sotto le macerie e si sta scavando per raggiungerla. Un uomo risulta disperso, quattro i feriti. Da quel che si è appreso l'abitazione era dotata fornelli con bombola di gas. Deflagrazione devastante: il tetto è sceso fino al suolo schiacciando i due piani dell'edificio.

I quattro feriti sono lievi.

Tra loro una donna con sospetta frattura del polso e i suoi due figli di 9 e 12 anni che hanno riportato solo contusioni o escoriazioni: è probabile che si trovassero all'esterno della casa e siano stati investiti da materiale caduto a causa del crollo. Una quarta persona ha riportato un trauma toracico.

 

Fuga di gas, esplode casa a Montecarlo

Dopo l'allarme scattato intorno alle 11.30, sono arrivate squadre dal comando di Lucca con due Aps e un autogru, il personale Usar per la ricerca tra le macerie dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena. La persona estratta viva dalle macerie è un uomo. È quanto spiegano i vigili del fuoco su twitter. Quando alla causa dell'esplosione è collegata a «una probabile fuga di gas». «In corso ricerca di 2 persone segnalate come disperse», agiungono ancora i pompieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA