Franco Ciani, Roberta Faccani attonita: «Suicidio? Pochi giorni fa era allegro e ironico»

Video
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2020, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 13:33

Roberta Faccani commenta la morte di Franco Ciani, la cui notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La Faccani avrebbe dovuto interpretare il brano presentato a Sanremo da Ciani (poi scartato). «Sono profondamente rattristata, sconcertata e attonita. - dichiara attraverso una nota stampa - di lui conservo un ricordo di uomo buono, gentile e simpatico. Niente di lui, nemmeno un istante, ci ha fatto subodorare un così forte disagio, un momento di cotanta fragilità evidentemente pregressa e maturata per altre circostanze».

Franco Ciani, 62 anni, ha scelto di morire in un albergo di Fidenza (Parma) soffocandosi con un sacchetto di plastica. E' stato trovato venerdì da una cameriera e le sue ultime volontà le ha affidate a un biglietto di poche righe.
«Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei» aveva detto Anna Oxa appena appresa la notizia. Immediata era arrivata la risposta della moglie di Ciani, Manuela Falorni, ex pornostar nota come la Venere Bianca. «Dopo 30 anni che non si scambiano neppure un ciao e sentire la sua risposta mi fa venire il vomito!!» ha scritto su Facebook. 


Sanremo 2020, tutto quello che c'è da sapere sulle 24 canzoni in gara
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA