Firenze, cade dal monopattino senza casco: grave una donna di 41 anni

Firenze, cade dal monopattino senza casco: grave una donna di 41 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Aprile 2021, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 00:05

Un altro incidente con il monopattino. Succede in Toscana, a Firenze. Una donna di 41 anni è caduta mentre era alla guida del monopattino senza casco protettivo. La donna è grave, è stata portata in ospedale in codice rosso.

L'incidente è avvenuto a Firenze ieri sera, intorno alle 19.45, in via Stibbert. La 41enne a bordo del monopattino ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva la strada in discesa verso via Bolognese.

La donna, di origine spagnola ma da tempo residente nel fiorentino, era senza casco e cadendo ha battuto la testa contro la ruota di un'auto in sosta. È stata portata in ospedale in codice rosso con lesioni gravissime.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale e il monopattino è stato sequestrato su disposizione del pubblico ministero di turno.

Per le operazioni di soccorso e i rilievi la strada è stata chiusa un'ora e mezza circa senza particolari ripercussioni sulla circolazione.

Monopattini, è una giungla: stretta contro gli incidenti, velocità massima 12 kmh e giubbotto riflettente

Quante multe a Milano per i monopattini

Sono state 455 le multe per violazioni a norme del codice della strada contestate e poi notificate tra l' 1 gennaio 2020 e il 24 marzo 2021 a chi guida monopattini da parte della Polizia locale di Milano. Per quanto riguarda invece le multe a chi guida biciclette il periodo preso in considerazione dall'interrogazione va dall'1 gennaio 2016 al 24 marzo 2021: in questo caso le sanzioni sono state 2145. 

MiTE, bonus mobilità a oltre 663 mila cittadini

Vola l'elettrico (e i monopattini). Ecco la nuova mobilità

© RIPRODUZIONE RISERVATA