Firenze, incendio a Lastra a Signa: l'aeroporto ferma momentaneamente i voli per il troppo fumo

L'aeroporto toscano ha ripreso la sua regolare attività alle 17.35

Firenze, incendio a Lastra a Signa: l'aeroporto ferma momentaneamente i voli per il troppo fumo
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Luglio 2022, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 15:42

Un incendio sviluppatosi nel comune di Lastra a Signa ha costretto alla momentanea sospensione del traffico aereo in arrivo e partenza dall'aeroporto di Firenze. Una decisione presa dalle autorità aeroportuali a causa del fumo sviluppatosi sulla direttrice di decollo e atterraggio degli aerei. L'incendio, scrive il presidente della Regione Eugenio Giani sui social, si è sviluppato in località Sant'Ilario e sul posto sono stati inviati dalla sala operativa «2 elicotteri regionali e 10 squadre di volontariato antincendio, con i vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni». 

 

Incendio a Firenze: riprendono i voli all'aeroporto

Il rogo è partito in prossimità di un vivaio e poi si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e bosco. L'aeroporto di Firenze ha ripreso la sua regolare attività alle 17.35.

Lo comunica Toscana aeroporti:«Il traffico aereo era stato momentaneamente sospeso a causa di un incendio sviluppatosi nella zona che interessava la direttrice di atterraggio e decollo e configgeva con le operazioni si spegnimento degli elicotteri dei vigili del fuoco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA