«Quell'uomo picchia la mamma», figlia-coraggio salva la madre dal compagno violento: lo denuncia e lo fa arrestare

«Quell'uomo picchia la mamma», figlia-coraggio salva la madre dal compagno violento: lo denuncia e lo fa arrestare
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Agosto 2021, 14:50

«Aiutateci, il compagno della mamma la picchia». Stanca delle continue vessazioni nei confronti della madre si è ribellata. E ha fatto quello che da tempo meditava. Ha chiamato i carabinieri e ha denunciato l'uomo. Che è stato arrestato. Protagonista della vicenda una ragazzina, una dei figli della donna,  che ha rotto il silenzio e ha trovato la forza per la madre che invece non voleva denunciare il compagno. Teatro della storia, le colline di Genova.

Violenta 12enne amica della figlia, calci e pugni dai familiari della vittima e poi l'arresto

«Quell'uomo picchia la mamma», figlia fa arrestare il compagno

L'aggressore, un cittadino italiano di oltre 40 anni, è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti. Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima, coetanea e anche lei italiana, madre di quattro figli di cui due minori, aveva intrapreso una relazione con l'uomo.

Dopo i primi mesi di «normalità» sono iniziate le botte, gli insulti, le vessazioni ogni volta che il compagno si presentava nel suo appartamento sulle colline di Genova.

Le violenze

Violenze che non si fermavano nemmeno davanti ai figli. Fino a che una di loro non ha chiamato i carabinieri: «Aiutateci, il compagno della mamma la picchia» è stato l'appello disperato della giovanissima. I militari hanno avvisato il pm Paola Crispo e sono arrivati in casa dove hanno trovato la donna con i segni delle botte ricevute. Secondo quanto emerso, l'uomo ha dei precedenti sempre per maltrattamenti nei confronti di un'altra donna con la quale aveva avuto uno storia gli anni scorsi. L'aggressore è stato messo ai domiciliari nella casa della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA