Cade da una barca a vela e si salva nuotando per tre ore nel mare mosso nel golfo di Cagliari: i soccorritori disperavano di trovarlo

Cade da una barca a vela e si salva nuotando per tre ore nel mare mosso nel golfo di Cagliari: i soccorritori disperavano di trovarlo
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2020, 20:11

Ha nuotato per tre ore fra le onde gonfiate dal forte maestrale nel golfo di Cagliari riuscendo a salvarsi la vita. Il 47enne milanese era caduto da una barca a vela e si disperava ormai di ritrovarlo stante le condizioni difficile del mare. L'uomo ha cercato di farsi trasportare dalla corrente verso la costa di Nora e questa sua tenacia gli ha permesso di non affogare.
 

Disperso


Il disperso è stato avvistato davanti alla spiaggia di Santa Margherita di Pula da turisti su un gommone che hanno allertato i soccorsi. Il 47enne è stato poi issato a bordo di una motovedetta della Capitaneria e trasportato in porto a Cagliari, dove è stato visitato dai medici del 118. Da quanto si apprende sta bene, anche se è molto provato dalla lunga nuotata.




Si trovava a bordo di una barca a vela insieme ad un amico, quando è caduto sparendo tra le onde. Ha prima tentato di raggiungere l'imbarcazione che però, a causa del forte moto ondoso, si è spostata e lui ha mancato l'aggancio. È stato il suo amico a dare l'allarme. Sul posto sono subito arrivati una motovedetta e l'elicottero della Capitaneria che hanno iniziato a perlustrare l'area, poco dopo si sono immersi anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e della guardia costiera ma al momento del disperso non c'è traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA