Strage discoteca, ad appena 48 ore di distanza Emis Killa sale sul palco e canta

Strage discoteca, ad appena 48 ore di distanza Emis Killa sale sul palco e canta
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Dicembre 2018, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 16:10
The show must go on. E così, mentre sui siti e sui giornali italiani ancora si susseguono le drammatiche testimonianze di quanto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in discoteca ad Ancona, Emis Killa sale sul palco, stasera, a Milano, al Fabrique. Il suo tour va avanti. Anche la data romana del 12 dicembre si farà, nonostante tutto. Con un post pubblicato su Instagram, il rapper spiega il perché di una decisione che non ha convinto tutto i fan: «Rimandare concerti o eventi non servirà a nulla (purtroppo) - sostiene - e tutta la solidarietà via social del mondo non potrà cambiare niente, né alleviare la sofferenza a chi ha subito un trauma a causa di questo orrore. Per cambiare dobbiamo partire da noi stessi, agendo, e penso che il compito di diffondere un giusto messaggio spetti anche a noi artisti, forse soprattutto a noi, che abbiamo influenza sui giovani».
Il collega Gemitaiz, invece, ieri aveva annullato la data prevista per sabato 8 a Nonantola (Modena) «nel rispetto delle vittime della tragedia avvenuta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Come si può percepire da queste due foto, questo post era stato precedentemente programmato per essere un annuncio festoso. Vista la recente tragedia però, penso sia giusto ridimensionarne il contenuto e dirvi cosa mi passa per la testa in questo momento. Sono addolorato per quanto accaduto a Corinaldo, perché prima ancora di essere un artista sono: amico, fratello, fidanzato, figlio e padre di qualcuno, e pensare che questo dramma poteva coinvolgere chiunque tra i miei cari mi fa rabbrividire. Ieri è stato un giorno di lutto per la musica, uno di quei giorni che speri non si ripetano mai più. Questa storia dello spray al peperoncino ai concerti va avanti da anni, ed è assurdo che si debba arrivare fino a questo punto perché tutti se ne preoccupino e ne parlino. È ora che si prendano seri provvedimenti a riguardo. Premesso questo, la data di stasera a Milano è sold out e si farà, come il resto del tour, poiché non trovo giusto che le ingiustizie causate da terzi rovinino il benessere e lo spirito positivo di tutti coloro che credono nella musica e del potere che quest'ultima esercita sulle persone. Non voglio che il male l'abbia vinta sul bene, e non voglio che i miei fan si chiudano in casa per la paura. Rimandare concerti o eventi non servirà a nulla (purtroppo), e tutta la solidarietà via social del mondo non potrà cambiare niente, né alleviare la sofferenza a chi ha subito un trauma a causa di questo orrore. Per cambiare dobbiamo partire da noi stessi, agendo, e penso che il compito di diffondere un giusto messaggio spetti anche a noi artisti, forse soprattutto a noi, che abbiamo influenza sui giovani. Come essere umano sento il DOVERE di andare sul palco in un momento così buio ad esercitare il bene. Detto ciò, chiedo a tutti coloro che saranno presenti stasera di munirsi di tutto il buonsenso del mondo, e a tutti gli addetti ai lavori del mio tour di prevenire in ogni modo qualsiasi tipo di incidente, a partire da controlli adeguati all'ingresso, alla gestione delle strutture per quanto riguarda capienza e manutenzione del locale. Smettiamola di nasconderci. Non dobbiamo scappare dal mondo, ma impegnarci per rendere il mondo un posto migliore. A stasera ❤️

Un post condiviso da Fashion Killa 🇮🇹 (@emis_killa) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA