Enrico Crippa è il presidente onorario di Federcuochi

Durante l'Assemblea nazionale sono stati selezionati anche i migliori 20 allievi degli istituti alberghieri italiani per il Trofeo miglior allievo

Enrico Crippa è il presidente onorario di Federcuochi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2022, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 18:39

Lo chef tristellato Enrico Crippa è stato eletto presidente onorario della Federazione Italiana Cuochi. 
All’Assemblea Nazionale, in corso a Gardaland, sono presenti i presidenti e i delegati delle associazioni internazionali del Brasile, Canada e Inghilterra, insieme a tutte le associazioni continentali mentre altre, come quella Australiana o Polacca, sono in collegamento. «L’assemblea odierna riveste un particolare significato istituzionale», ha spiegato il presidente Rocco Pozzulo, «nell’appuntamento è stato infatti nominato il nuovo Presidente Onorario della Federcuochi, nella persona dello chef tristellato Enrico Crippa. Un pezzo di storia della nostra cucina d’eccellenza e un professionista vero che è da sempre vicino alla FIC».

Roma, a Casal Palocco il primo Weber store del centro Italia. Lo show cooking dello chef romano Max Mariola

Festa Nazionale del Cuoco, a Catanzaro sfilano chef provenienti da tutta Italia

L'incontro si chiuderà con una cena di gala a cura della Nazionale Italiana Cuochi che, alla vigilia della partecipazione alle competizioni del Global Chef, offrirà agli ospiti piatti d’eccellenza creati con i prodotti dei partner FIC, presenti alla serata insieme ad istituzioni regionali, giornalisti e rappresentanti delle categorie del settore.

Nel corso dell'assemblea un particolare appello è stato rivolto ai giovani. Infatti, i selezionati per il “Trofeo Miglior Allievo”, ovvero i 20 migliori allievi degli istituti alberghieri italiani, hanno avuto la possibilità di essere ospiti per seguire alcune sessioni formative dedicate e intraprendere un confronto con i grandi professionisti che li affiancheranno in questi due giorni di attività dalle quali scaturiranno le scelte per il futuro della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA