Auto viene travolta da un treno: ileso ma sotto choc il 21enne alla guida. «Mi sono distratto»

Auto viene travolta da un treno: ileso ma sotto choc il 21enne alla guida. «Mi sono distratto»
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2019, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 12:46

Ha attraversato il passaggio a livello quando in arrivo c'era un treno, che ha colpito la sua vettura in pieno: è successo a Rezzato, nel bresciano, questa mattina. Alla guida dell'auto un ventunenne di origini moldave, che fortunatamente è rimasto quasi illeso ma è sotto choc: il 21enne è stato ricoverato ma non riporterebbe ferite gravi, solo una contusione a una mano.

Leggi anche > Il 'giochino' di attraversare col rosso e filmare tutto sui social

A causa dell'incidente il traffico ferroviario lungo la linea Milano-Venezia è andato in tilt: la circolazione è stata sospesa per permettere i rilievi della polizia, intervenuta nell'incidente avvenuto tra un treno e un'auto. Ancora da ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto. Una decina i treni coinvolti, uno cancellato e tre parzialmente cancellati, riporta il sito di Trenitalia. Intorno alle 8.45, il traffico è ripreso sulla linea dopo l'intervento dell'autorità giudiziaria.

"UNA SVISTA" Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, l'auto guidata dal ragazzo avrebbe attraversato un passaggio a livello, rimanendo poi incastrata sui binari. Non è chiaro, però, se questo sia avvenuto mentre le barriere del passaggio a livello si stavano abbassando o poco prima. Il treno merci non ha colpito in pieno la vettura, ma solo la fiancata posteriore, facendola sbalzare di qualche metro. Sono in corso le indagini. Il giovane, sotto shock, avrebbe parlato di una svista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA