Filippo Magnini in Sardegna salva la vita ad un turista che stava annegando in mare

Filippo Magnini, due volte campione del mondo di nuoto
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Luglio 2019, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 20:35
Per fortuna c'era Filippo Magnini (nella foto sotto, con la fidanzata Giorgia Palmas). Solo il pronto intervento dell'ex nuotatore di Pesaro - medaglia di bronzo olimpica e due volte campione del mondo dei 100 stile libero - ha salvato la vita a un turista che oggi pomeriggio ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno nelle acque di Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari. La notizia è stata resa nota all'ANSA dal direttore della Provincia di Cremona, Marco Bencivenga testimone oculare dell'episodio.



Erano le 15.15 quando il bagnante in compagnia di alcuni amici è andato in crisi nel tentativo di rincorrere a nuoto un grande cigno gonfiabile che stava per essere portato lontano dal vento.
Lo sforzo si è rivelato eccessivo e gli amici hanno subito capito che serviva aiuto: urlando hanno richiamato l'attenzione dei bagnini del Lido Tamatete, che sono scesi di corsa dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere il bagnante in difficoltà. Ancor più vicino al punto dell'emergenza, però, si trovava Magnini, che stava facendo il bagno nello stesso specchio d'acqua insieme alla campagna Giorgia Palmas e non ha esitato un solo istante a intervenire: con alcune velocissime bracciate l'ex nazionale di nuoto ha raggiunto il turista colpito da malore e lo ha letteralmente tenuto a galla, in attesa dell'arrivo dei soccorritori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA