Torino, studentessa morta trascinata dal treno. Il prof: «Era una ragazza dolcissima»

Beatrice, 15enne morta a Torino. Il prof: «Era una ragazza dolcissima»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Aprile 2018, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 18:58

«Era mia allieva da due anni, la ricordo come una ragazzina molto dolce anche se ancora non riesco a parlare al passato, quello che è successo mi pare impossibile». Così all'Adnkronos Massimo Brusa, insegnante di matematica del liceo musicale 'Lagrangia' di Vercelli, frequentato da Beatrice I., la 15enne morta questa mattina alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, dopo essere caduta sotto il treno regionale Torino-Milano.
 

 

«Ogni mattina - racconta ancora l'insegnante - insieme ad altri ragazzi provenienti da Torino e provincia prendeva il treno per venire a Vercelli a frequentare il nostro liceo. Erano sempre in gruppo e si facevano compagnia sia lungo in viaggio, sia nel percorso che dalla stazione porta alla scuola».

Beatrice, 15 anni, uccisa dal treno. Gli amici sotto choc

A dare la notizia della tragedia ai compagni della ragazzina è stato il dirigente del liceo, Giuseppe Graziano, che, appreso dell'accaduto, ha riunito gli studenti in aula magna per informarli. Intanto, sono ancora in corso i rilievi della polizia ferroviaria per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sia attraverso le testimonianze dei ragazzi che si trovavano con la vittima al momento della tragedia, sia attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza della stazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA