Covid, parroco salentino positivo. Su Facebook il messaggio ai fedeli: «Me l'avete tirata»

Covid, parroco salentino positivo. Su Facebook il messaggio ai fedeli: «Me l'avete tirata»
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2020, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 19:11

«Yuh uh, me liti tirata…». Don Ippazio, un giovane parroco di Taurisano, in provincia di Lecce, per comunicare ai parrocchiani la sua positività al Covid, ha postato sul proprio profilo Facebook un video che si apre con la sigla dell'edizione straordinaria del TG1 e nel quale afferma in salentino ai fedeli: «Me l'avete tirata».

«Adesso potete ufficialmente scrivermi su quella lista che avete presentato domenica scorsa: stamattina ho fatto il tampone per scrupoli di coscienza e sono risultato positivo - ha raccontato il sacerdote - Ora sono in quarantena, o meglio in clausura, la chiesa è chiusa in questi giorni, vi auguro buona festa di tutti i Santi, ci sentiremo spesso visto che non ho niente da fare in questi giorni», promette e conclude così: «Dicono che la notte è giovane ma stesera è positiva», sorride don Ippazio.

Video

Dopo essersi sottoposto in via cautelativa al tampone per l'alto numero di contagi che si sta verificando nel piccolo centro salentino, il parroco è risultato anch'egli positivo al virus infatti.

L'annuncio prosegue con la comunicazione che la chiesa di San Biagio resterà chiusa per tutto il periodo della quarantena e che i fedeli per ascoltare la funzione religiosa saranno costretti a recarsi in altre parrocchie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA