Covid, focolaio in Rsa a Milano: 22 positivi, solo uno presentava sintomi

Covid, focolaio in Rsa a Milano: 22 positivi, solo uno presentava sintomi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2020, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 12:51

 Il Coronavirus torna nelle residenze per anziani: alla rsa Quarenghi, periferia Nord Ovest di Milano, sono risultati positivi al tampone 21 ospiti e un operatore sanitario. Lo riporta il quotidiano Il Giorno, spiegando che comunque solo uno dei contagiati presenta sintomi.

Covid Italia, bollettino 27 agosto: 1.411 nuovi casi, 5 morti. Record tamponi. Contagi in ogni regione: in testa Lombardia, E.Romagna e Lazio
Coronavirus, il primario Parruti: «Pochi sintomi nei giovani contagiati»

Proprio a causa dei sintomi a questa persona è stato fatto il tampone, risultato positivo. Immediatamente è stato eseguito a tutti gli utenti della struttura (oltre 120) e al personale ed è così che si è scoperto il focolaio. Dei 21 positivi la metà sono già stati ricoverati in ospedale in reparti Covid, gli altri dieci sono isolati in attesa di un posto, mentre l'operatore è stato messo a riposo.

«La situazione - assicurano da Coopselios, che gestisce la struttura - è gestita e monitorata quotidianamente dal personale sanitario e socio-assistenzale dell'ente gestore nel rispetto delle procedure e dei protocolli in essere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA