Coronavirus, Zevi: istituita linea telefonica contro solitudine

Coronavirus, Zevi: istituita linea telefonica contro solitudine
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2020, 17:14

Una linea telefonica anti-solitudine e gratuita per rispondere alle esigenze di chi si sente solo ed emotivamente in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus. E’ l’iniziativa dal titolo #iorestoinsieme, varata dall’Osservatorio “Roma! Puoi dirlo forte” attraverso il numero 0656548370.
 
“Ci stiamo mobilitando per non lasciare nessuno da solo in questo momento così difficile. I cittadini possono uscire solo in caso di necessità ma non dobbiamo e non vogliamo perdere il forte senso di comunità che il nostro territorio può esprimere - spiega Tobia Zevi, presidente dell’Osservatorio - Stare al sicuro a casa propria è l’unico modo per limitare l’avanzata di questo nemico invisibile, ma non bisogna sottovalutare, proprio come il Coronavirus, quanto la solitudine sia un problema altrettanto subdolo”.
 
“L’iniziativa rappresenta un vero e proprio abbraccio virtuale, con cui è possibile parlare al cuore di chi si sente un po’ solo e cercare di intercettare il bisogno che tutti abbiamo di condividere i timori e le speranze che riempiono queste giornate difficili. E’ possibile contattarci telefonicamente: a rispondere alle richieste ci saranno i volontari di ‘Roma! Puoi dirlo forte’. Per molti che vivono soli, spesso senza amici o parenti in grado di dare un sostegno, isolamento significa non avere nessuno con cui parlare. Anche una sola telefonata può essere importante per stare in compagnia”, aggiunge Zevi che conclude:

“Per l’occasione lanciamo un appello a chiunque voglia entrare a far parte del nostro team come volontario per potenziare la squadra e le nostre attività di solidarietà sociale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA