Coronavirus, l'imprenditore di Vicenza è grave. Paura tra i cittadini: boom di chiamate alla Ulss

Coronavirus, l'imprenditore di Vicenza è grave. Paura tra i cittadini: boom di chiamate alla Ulss
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2020, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 16:47

Coronavirus, cresce la paura a Vicenza e nella provincia iberica dopo la segnalazione che l'imprenditore vicentino rientrato dalla Bosnia e dalla Serbia è grave, con raffiche di chiamate dei cittadini all'Ulss per avere informazioni. Sono gravi ma stabili, dunque, le condizioni di salute dell'imprenditore vicentino ricoverato all'ospedale di Vicenza in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid nel corso di due viaggi effettuati a giugno in Serbia e Bosnia insieme a tre colleghi, due vicentini e un veronese.

Zaia e il focolaio Covid a Vicenza: «Morto paziente 0 serbo, segnaliamo a Procura l'imprenditore che ha diffuso il contagio»

Coronavirus, focolaio Vicenza: così l'imprenditore ha diffuso il contagio. Quei viaggi lampo in Serbia e Bosnia

 





L'uomo - segnalato ieri alla Procura perchè si è recato a vari eventi dopo che gli era imposta la quarantena a seguito del tampone positivo - risponderebbe bene alle cure. Il cittadino serbo, considerato il paziente zero nella trasmissione del contagio, è morto mercoledì scorso di Coronavirus nel suo Paese. L'Ulss berica ha refertato cinque tamponi positivi legati al caso. Oltre ai quattro colleghi dell'imprenditore, a risultare positiva è una donna con la quale l'imprenditore è entrato in rapporto diretto al rientro dai viaggi. Nelle ultime ore una trentina di persone ha contattato il numero verde dell'Ulss per ricevere informazioni sul focolaio di Covid, nel sospetto di un contatto con uno dei contagiati.

 
 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA