Coronavirus, morto carabiniere a Bergamo: Claudio Polzoni aveva 46 anni, lascia moglie e figlia di 10

Coronavirus, morto carabiniere a Bergamo: Claudio aveva 46 anni, lascia moglie e figlia di 10
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2020, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 11:21

Il coronavirus fa un'altra vittima tra le forze dell'ordine: un carabiniere di 46 anni, Claudio Polzoni, sposato e con una figlia di 10 anni, è morto a Bergamo nella notte mentre era ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Il militare era in servizio da anni alla centrale operativa del comando provinciale di via delle Valli, nel capoluogo bergamasco: grande il cordoglio tra i colleghi, con la pagina Facebook ufficiale dei Carabinieri che gli ha dedicato un post commovente.

Coronavirus Cremona, il medico Angelo Pan: «Siamo alla saturazione, non possiamo intubare tutti»
 



«Anche oggi la Centrale Operativa di Bergamo risponderà alle chiamate di emergenza. Ma tra le voci di tanti militari, non sentirete più quella di Claudio Polzoni, Appuntato Scelto Qualifica Speciale dei Carabinieri, vittima del coronavirus - si legge nel post - Difficilmente lo avrete incontrato in servizio a Bergamo: lui rispondeva al 112, raccogliendo emergenze, paure, a volte solo il bisogno di dialogare. A 46 anni, lascia una moglie e una figlia che la grande famiglia dell’Arma sta già abbracciando con amore. E lascia il ricordo degli uomini invisibili, ma in grado di cambiare la vita delle persone attraverso pochi istanti. Grazie Claudio, buon viaggio».

Leggi anche > Coronavirus, i nomi dei medici morti. Le vittime sono più di 10

Polzoni era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 13 marzo: l’ultima volta che era andato a lavoro era il 29 febbraio. Negli ultimi giorni il suo quadro clinico aveva avuto un costante peggioramento per colpa dell’infezione da Covid19: inutili gli sforzi dei medici, che non sono riusciti a salvargli la vita. Solo ieri era morto un altro carabiniere, il Maresciallo Massimiliano Maggi, 53enne di La Spezia, sposato e con due figli di 22 e 16 anni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA