In casa un chilo di cocaina, una pistola e più di 10mila euro in contanti: presa una coppia di fidanzati

Il blitz a Pordenone

In casa un chilo di cocaina, una pistola e 10mila euro in contanti: presa una coppia di fidanzati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2023, 14:25

PORDENONE - Osservati, pedinati per diverso tempo e infine, eseguita una perquisizione domiciliare, i due, una coppia di fidanzati, sono stati colti con la mano nel sacco. Lui, cittadino albanese di 42 anni, lei italiana 21enne, avevano nascosto in casa un chilo di cocaina e una pistola. I due fidanzati sono stati sorpresi dagli agenti della Squadra Mobile mentre tentavano di occultare una borsa contenente oltre 1 chilogrammo di cocaina, suddivisa in due panetti rispettivamente dal peso di 862 e 303,3 grammi e un bilancino di precisione digitale.

Corruzione a Roma, vigile si offre di insabbiare gli abusi di un locale: presi soldi in contanti, condannato a un anno

La truffa dei finti vigili alle porte di Roma: «Apra, siamo la polizia». Poi i furti di contanti e oro

Nella borsa è stato trovato anche un marsupio di colore nero chiuso con zip al cui interno vi era custodita una pistola semiautomatica lega metallica e polimeri marca Glock Zev illegalmente detenuta, nonché 2 caricatori rispettivamente riforniti con 17 cartucce calibro 9x19 e 29 cartucce 9x19, nonché una fascia elastica lombare porta pistola e caricatori.

Al momento del controllo l’uomo indossava anche un marsupio di colore nero, all'interno del quale sono stati trovati 10.840 euro, tutti in banconote di piccolo taglio. L’uomo e la donna, entrambi pluripregiudicati, sono stati tratti in arresto. Nella giornata di ieri lunedì 15 maggio, si è svolta l’udienza di convalida nella quale il Gip, convalidato l’arrestato, disponeva per entrambi la misura cautelare del carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA