Como, morto folgorato mentre lavora in un bosco. Ferito anche un 29enne

Como, morto folgorato mentre lavora in un bosco. Ferito anche un 29enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Agosto 2021, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 15:32

Como, ancora un incidente mortale sul lavoro: un uomo è rimasto folgorato mentre stava lavorando con un generatore in un bosco. Ferito anche un 29enne che era con lui. Un uomo è morto folgorato, dunque, mentre stava lavorando nel bosco, mentre un altro, un 29enne italiano che stava lavorando con lui, è rimasto folgorato in maniera meno grave, alle gambe, e portato in ospedale a Gravedona. Tutto è successo poco dopo le 11 a Domaso, in località Gaggio, nel comasco. L'uomo deceduto avrebbe un'età apparente intorno ai 70 anni.

Laila, ricostruzione choc: nessuno le insegnò a usare la macchina che l'ha uccisa

Operaio morto schiacciato da una ruspa, lavorava al cantiere dell'autostrada a Parma: aveva 53 anni

Il generatore

Da quello che hanno potuto vedere i soccorritori, la vittima e il 29enne stavano lavorando nell bosco con un generatore, ma la dinamica dell'incidente è in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, ambulanza, CNSAS, vigili del fuoco e carabinieri.

L'incidente

L'incidente è avvenuto in una zona impervia, raggiungibile soltanto a piedi. Secondo le prime informazioni il 70enne era salito a fare legna nei boschi e sarebbe rimasto folgorato nei pressi di una teleferica utilizzata per portare la legna a valle. I soccorsi sono stati portati con l'elicottero del 118 e da personale del soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA