Nel 2020 impennata del 40% sugli acquisti digitali nel periodo natalizio: nonostante la pandemia da Covid. Lo rendono noto le Poste Italiane: infatti, il gruppo guidato dall’Ad Matteo Del Fante ha registrato un incremento del 40% nei pagamenti digitali rispetto allo scorso anno, con un picco del +70% nelle transazioni e-commerce. I dati forniti da Tg Poste hanno confermato il ruolo di leader di Postepay Spa, la società di pagamenti digitali che è già stata protagonista del programma «Cashback di Natale».
I numeri
Hanno partecipato al piano governativo ben 1,1 milioni di clienti di Poste Italiane.
Extra Cashback di Natale: 3,2 milioni di persone riceveranno il rimborso
Inoltre, chiunque utilizzi Codice Postepay, il pagamento con App e Qr Code, può ottenere un ulteriore euro di cashback per ogni operazione, che si aggiunge al 10% riconosciuto dallo Stato. Un sistema che finora è stato ampiamente utilizzato, con 100 mila di transazioni effettuate. Particolarmente apprezzata anche la modalità di pagamento contactless, che ha fatto registrare - nel 2020 - un incremento del 50 % rispetto al 2019.
Cashback, cambiano le regole e via alla corsa per il super rimborso di 1.500 euro. Come funziona