Maresciallo dei carabinieri trovato morto in Friuli, si è sparato con la pistola d'ordinanza

Maresciallo dei carabinieri trovato morto in Friuli, si è sparato con la pistola d'ordinanza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2020, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 19:38

UDINE - L'Arma dei Carabinieri sconvolta da una tragedia che ha toccato la comunità friulana ma anche veenziana: è stato torvato morto oggi, lunedì 6 gennaio, nei boschi attorno a Cavazzo Carnico (Udine), un maresciallo dei Carabinieri.

Alpino donna suicida in caserma a 30 anni: si è impiccata nella sua camera
Poliziotto di Chieti si spara in caserma a Milano: lascia la moglie e due figli

L'ufficiale, P. S., di 49 anni, comandava la  stazione dell'Arma di Tolmezzo ed era stato a lungo in servizio anche a Venezia (alla Giudecca):  si sarebbe tolto la vota con la pistola d'ordinanza.

Il militare era entrato da tempo nel vortice della depressione  per motivi  che restano avvolti nel mistero. Il corpo è stato rinvenuto ormai esanime dai colleghi. 

La tragedia non distante dai confini con la provincia di Pordenone dove il militare era comunque molto conosciuto.

La denuncia anche dei sindacati delle forze dell'ordine con un messaggio postato sui social: "Nel silenzio dei media, continua la strage silenziosa degli appartenenti alle Forze di Polizia, numeri che stracciano ogni statistica e che dovrebbero far capire che il problema non è solo di natura familiare o economico, è un malessere più profondo e inascoltato. Apprendiamo che un maresciallo dell’Arma dei carabinieri si è suicidato con un colpo alla tempia esploso con la pistola d’ordinanza. I suicidi si susseguono con una cadenza impressionante - denuncia il sito InfoDifesa.it - Una strage trasversale che interessa uomini e donne di tutte le realtà del comparto sicurezza e delle forze armate. Purtroppo anche il 2020 inizia con queste tragedie: soltanto pochi giorni fa un finanziere si è tolto la vita".

Sos Suicidi. Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768

© RIPRODUZIONE RISERVATA