Foggia, poliziotto sferra un calcio in faccia a un ragazzo mentre è a terra: il video finisce su TikTok

Video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2022, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 13:58

Un ragazzo è a terra immobilizzato da un gruppo di agenti della Polizia, quando sopraggiunge un altro poliziotto che gli sferra un calcio in pieno viso. È il contenuto del video girato da un testimone a Foggia lo scorso 2 aprile, che è diventato virale sul social Tik Tok ed è stato mandato in onda durante la puntata di mercoledì 6 aprile di "Chi l'ha visto?", la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai3. 

Secondo quanto ricostruito, il giovane di 23 anni era stato fermato perchè guidava senza patente un'auto sottoposta a fermo amministrativo. Inoltre stava circolando nel centro cittadino ad alta velocità. L'aggressione è avvenuta dopo un inseguimento di 3 km, al termine del quale il ragazzo ha raggiunto la pattuglia.

«Non accetto questo abuso. Ha una divisa e deve dare l'esempio, non accanirsi con violenza così è giusto che paghi, ma non saremo né io né il poliziotto a decidere come, sarà un giudice a decidere la giusta punizione per mio fratello e l'amico, ma non noi», ha detto la sorella della vittima in collegamento telefonico durante la trasmissione "Chi l'ha visto?".

Usa, agente preme il ginocchio sul collo di una 12enne afroamericana dopo una lite a scuola

La questura di Foggia, tramite una nota, ha fatto sapere che "dell'episodio è stata immediatamente informata l'autorità giudiziaria per l'accertamento delle eventuali responsabilità penali" e che "nei confronti del poliziotto è stata avviata un'azione disciplinare e che lo stesso è stato destinato ad altra sede".

© RIPRODUZIONE RISERVATA