Camorra, 11 arresti per usura: tra le vittime anche Bruscolotti, ex capitano del Napoli che vinse il primo scudetto con Maradaona

Nel corso delle indagini sono stati documentati nello specifico nove casi di usura, commessi ai danni di imprenditori

Camorra, vittima di usura ex capitano del Napoli: vinse il primo scudetto insieme a Mardaona
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2022, 10:27

Giuseppe Bruscolotti, ex compagno di Maradona nel primo scudetto del Napoli, è finito vittima di usura da parte della camorra. Questa mattina a Napoli, sono state eseguite undici ordinanze di custodia cautelare dai carabinieri del comando provinciale del capoluogo partenopeo nell'ambito delle indagini su un giro di usura gestito dalla camorra.

Vincenzo Malinconico, l'antieroe su Rai1 interpretato da Massimiliano Gallo: «È un precario della vita»

Giuseppe Bruscolotti vittima di usura: tra gli indagati anche un carabiniere

Tra i destinatari delle misure anche un militare dell'Arma, accusato di corruzione.

Nel corso delle indagini sono stati documentati nello specifico nove casi di usura, commessi ai danni di imprenditori (tra cui l'ex calciatore del Napoli, Giuseppe Bruscolotti) costretti a pagare tassi di interesse variabili tra il 25% ed il 40%.

Il carabiniere arrestato si chiama Giuseppe Bucolo, 56 anni, luogotenente originario di Catania, arrestato stamattina proprio dai suoi colleghi nell'ambito delle indagini sui giri di usura gestito dalla camorra. Il 56enne è accusato di corruzione e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari. L'ex calciatore azzurro finito tra le vittime, Giuseppe Bruscolotti, fu invece difensore del Napoli guidato da Diego Armando Maradona, al quale cedette la fascia di capitano.

Scampia, attore di Gomorra (in sedia a rotelle) massacrato di botte e costretto a lasciare casa per un debito di droga

© RIPRODUZIONE RISERVATA