Briatore e il Covid, il San Raffaele: «Arrivato per altra malattia, ma il tampone è positivo»

Briatore e il Covid, il San Raffaele: «Arrivato per altra malattia, ma il tampone è positivo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2020, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 08:09

Flavio Briatore è risultato positivo al coronavirus. Dopo 24 ore di speculazioni e voci contrastanti (secondo Daniela Santanchè l'imprenditore sarebbe ricoverato per prostatite) arriva la conferma del San Raffaele: il tampone di Briatore è positivo. Secondo quanto comunicato, Flavio Briatore sarebbe arrivato in ospedale non per il Covid ma poi, sottoposto al tampone, sarebbe risultato contagiato. 

Briatore positivo al Covid, è in ospedale con polmonite: al Billionaire 58 contagi, grave un barman
Briatore positivo al Covid, Elisabetta Gregoraci: «Sta bene, ci siamo parlati»
Focolaio Billionaire: «Ballavamo tutti attaccati e ci sentivamo al sicuro»

Fin dal momento del ricovero, domenica sera al San Raffaele, si erano affollate le voci sulla sua positività al coronavirus. C'era chi non credeva a un eventuale contagio, ma la smentita dell'ospedale non arrivava. «È solo un'infiammazione alla prostata», aveva detto ieri a La7, la parlamentare di Fratelli d'Italia, Daniela Santanchè, "autorizzata a parlare" dallo stesso Briatore. Oggi è arrivata la conferma ufficiale. L'imprenditore di Verzuolo è positivo al Covid, ma «il ricovero è avvenuto per una patologia diversa», comunicano dall'ospedale.

 

Il selfie cancellato


«Al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività - si legge in una nota dell'IRCCS San Raffaele - sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati». Briatore è stato sottoposto a check-up generale e resta sotto controllo medico nel reparto solventi dell'ospedale Le sue condizioni «sono assolutamente stabili e buone», fa sapere chi gli sta vicino. Sul suo profilo Instagram, l'ex manager di Formula 1 ha provato a rassicurare i fan scattandosi un selfie dall'ospedale, ma poi la foto scompare senza lasciare traccia.
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA