Bologna, muore ragazza di 19 anni investita da un ubriaco sulle strisce pedonali. L'uomo aveva tasso alcolemico quattro volte il limite

Bologna, muore ragazza di 19 anni investita da un ubriaco sulle strisce pedonali
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Novembre 2020, 22:50 - Ultimo aggiornamento: 23:00

Tragedia, questa sera, in provincia di Bologna. Incidente mortale, intorno alle 19.30, a Castenaso, appunto in provincia di Bologna. Una 19enne è morta dopo essere stata travolta, mentre era sulle strisce pedonali, da un'auto condotta da un 45enne risultato essere, da un primo accertamento svolto dai Carabinieri, positivo ad alcoltest. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri e posto ai domiciliari per omicidio stradale.

LEGGI ANCHE --> Genova, morta Gaia investita da un'auto pirata a Quezzi: ha lottato per due settimane

La vittima si chiama Irene Boruzzi.

Immediato l'intervento del 118 ma la giovane è morta poco dopo l'impatto. L'incidente è avvenuto nel comune dell'area metropolitana di Bologna, circa 15mila abitanti, tra la rotonda Zucchi e via del Frullo: da una prima ricostruzione sembra che la ragazza, che abitava poco distante, si trovasse sulle strisce pedonali quando è stata investita dal 45enne, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, al volante della sua utilitaria. L'automobilista, Davide Melillo, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena e posto ai domiciliari per omicidio stradale. Da un primo esame l'uomo è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue oltre quattro volte il limite consentito (2,18 grammi per litro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA