Camionista ubriaco in fuga da posto di blocco travolge passeggino: bimbo gravissimo

Camionista ubriaco in fuga da posto di blocco travolge passeggino: bimbo gravissimo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2019, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 10:53

Ubriaco al volante di un camioncino, ha cercato di scappare a un controllo della polizia locale, andando a tutta velocità fuori strada proprio nel centro del paese. E nella corsa ha travolto una famigliola seduta in un parco, sbalzando dal passeggino un piccolo di 14 mesi, che ora è ricoverato in gravissime condizioni. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio nel centro di Marostica, cittadina della pedemontana in provincia di Vicenza, sotto gli occhi inorriditi di molti passanti della zona, che hanno testimoniato di aver visto il conducente del mezzo uscire in evidente stato di ubriachezza. Forse proprio per questo l'autista stava correndo, pare per fuggire a un posto di blocco. 

LEGGI ANCHE Bimbo di due anni e mezzo beve detersivo: è grave



Il piccolo era nel passeggino, insieme alla madre che gli stava dando del gelato. Un altro fratellino di 4 anni, si trovava poco lontano assieme al padre. Stavano seduti sul limitare di un'area verde pubblica, separata da un muretto in cemento rialzato che dà su una curva, a poche centinaia di metri dalla famosa e storica Piazza degli Scacchi marosticana. Proprio in quel punto, all'improvviso, è sbucato il camion, ormai senza controllo e a folle velocità, che ha invaso la curva ed è andato a sbattere violentemente contro il muretto, esattamente dove si trovava il nucleo familiare. La madre è stata colpita di striscio rimediando qualche lesione. 

 

 

Ma il bambino è stato sbalzato dal passeggino a causa dell'urto ed è volato a terra. Illesi il papà e l'altro figlio. Subito sul luogo, assieme ai Vigili del Fuoco, è giunto da Padova l'elisoccorso del 118, che ha caricato il piccolo e lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è in prognosi riservata. Il conducente del mezzo, che trasportava alcuni bancali in legno, secondo i testimoni ha dapprima cercato di rimettere in moto e di fare retromarcia, ma non riuscendoci è uscito dalla cabina di guida e ha cercato di scappare a piedi. Le sue condizioni di alterazione evidentemente, però, non gli hanno permesso di fare molta strada, tanto che stato fermato e condotto alla vicina caserma dei Carabinieri. L'intervento dei militari ha evitato che l'uomo venisse linciato dai passanti che si sono messi al suo inseguimento; anche il padre del piccolo, ripresosi dallo choc, si è avventato a pugni contro il camion e contro l'investitore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA