Sassari, bimbo di 18 mesi cade in una pozza d'acqua e muore

Sassari, bimbo di 18 mesi cade in una pozza d'acqua: muore in ospedale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 04:57

Inutili i tempestivi soccorsi. Non ce l'ha fatta Diego Santona, il bimbo di 18 mesi caduto stamane in una pozza d'acqua creatasi nel giardino della casa in cui viveva con i suoi genitori, a Taniga, nelle campagne sarde tra Sassari e Sorso. Il bimbo soccorso dai genitori e poi dal 118, e portato immediatamente all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, sarebbe sfuggito al controllo della famiglia e sarebbe caduto in acqua. Ma nonostante gli immediati interventi, alle 18,30 nel reparto di rianimazione il piccolo Diego è morto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Sassari che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente e verificando le varie ipotesi. 

La ricostruzione - Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della squadra mobile di Sassari, intervenuti sul posto, la tragedia si sarebbe consumata in un attimo.

Il bambino è sfuggito per pochi istanti all’attenzione dei genitori, cadendo in una pozza d’acqua all’esterno della casa. Nonostante l’immediato soccorso del padre che lo ha accompagnato subito nella struttura sanitaria di San Camillo, a pochi passi dalla loro abitazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. I medici che lo hanno soccorso si sono resi conto della gravità della situazione e ne hanno disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione, dove il bimbo ha cessato di vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA