Bari, incidente sul lungomare: morto un polizotto, gravemente ferito un altro

Bari, incidente sul lungomare: morto un polizotto, gravemente ferito un altro
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2020, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 15:22

Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattina di oggi intorno alle 11 sul lungomare di Bari e un altro è rimasto gravemente ferito. Si tratta di due poliziotti romeni che erano a Bari per un corso che stavano svolgendo presso la sede della Guardia di Finanza. Per cause in corso di accertamento, la moto a bordo della quale viaggiavano i due agenti si è scontrata con un'auto.

Nell'impatto il conducente 39enne è deceduto mentre il passeggero, anche lui di 39 anni, è rimasto ferito e trasportato in ospedale. «Le condizioni non sono preoccupanti al momento» fa sapere la Polizia locale che procede ai rilievi, precisando anche che è stata «identificata ed è rimasta sul posto a disposizione degli inquirenti la donna al volante della autovettura coinvolta nel sinistro». Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 per i soccorsi, sono intervenuti anche la pm di turno Grazia Errede e la medicina legale del Policlinico di Bari.

Come atto dovuto si procede per omicidio stradale a carico della donna che era alla guida dell'auto, che proveniva da piazza Massari, all'altezza del semaforo a pochi passi dalla Questura di Bari, e che si è scontrata con la moto che viaggiava sul lungomare Vittorio Veneto. A quanto si apprende per i due poliziotti era l'ultimo giorno di corso a Bari e domani sarebbero rientrati nel loro Paese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA