Ritrovato il bambino di 3 anni scomparso oggi a Nerano, un volontario lo ha sentito piangere

Il bimbo si era allontanato senza che i genitori se ne accorgessero. La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri

Ritrovato il bambino di 3 anni scomparso oggi a Nerano, un volontario lo ha sentito piangere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2023, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 15:16

È stato ritrovato il bimbo di tre anni scomparso stamattina dalla sua casa di via Vespucci, a Nerano, nel Comune di Massa Lubrense (Napoli). Il piccolo si era allontanato senza che i genitori se ne accorgessero. La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri, autorizzando la diffusione della foto per aiutare le ricerche. Il bambino indossava un pigiama blu, senza scarpe e con calzini. Sul posto, a Nerano, si era attivata per anche una squadra del Soccorso Alpino. Un volontario ha sentito piangere il piccolo e lo ha recuperato in una stradina dietro il ristorante Quattro Passi. Secondo quanto si apprende, è in buone condizioni di salute e ha già fatto rientro a casa.

Le ricerche

Diversi cittadini di Massa Lubrense hanno partecipato alle ricerche del piccolo. Lo aveva confermato il sindaco Lorenzo Balducelli. «Sono tanti i cittadini che già sono in strada e altri che stanno dando la loro disponibilità - aveva detto il sindaco all'Ansa - noi ci stiamo raccordando con la Prefettura ed ora mi sto recando anche io sul posto». «Ho sentito la madre, mi ha detto il bimbo come era vestito, è un'ottima famiglia e noi siamo tutti in apprensione», aveva aggiunto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA