Un bambino di due anni di Lucca è stato trasportato d'urgenza all'ospedale infantile Meyer di Firenze per un grave trauma cranico conseguenza di una caduta. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo era tra le braccia della madre quando i due sono caduti sulle scale della loro abitazione. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio.
Necessario intervento dell'elicottero del 118
Sul posto sono subito intervenute due ambulanze e i vigili urbani che hanno coordinato i soccorsi con l'elicottero Pegaso del 118 per il trasporto al nosocomio fiorentino dove il piccolo è adesso ricoverato in prognosi riservata.
Bastia, bimbo di 18 mesi cade dal terrazzo: lo salva la zia prendendolo al volo
L'incidente
L’incidente domestico è accaduto attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio. La mamma era con il piccolo al piano superiore della loro abitazione quando ha deciso di scendere di sotto con il bambino. Lo ha preso in braccio e ha iniziato a scendere. Da lì la caduta e il forte trauma cranico del piccolo.
La madre ha perso l’equilibrio o forse è scivolata mettendo male un piede: la donna è caduta insieme al bambino. Ha cercato in ogni modo di proteggerlo ma non è riuscita ad evitare che il piccolo battesse la testa. Disperata ha dato l’allarme al 118. La centrale operativa ha inviato sul posto i mezzi di soccorso e ha subito allertato l’elisoccorso mobilitato per trasportare il bambino all'ospedale Meyer di Firenze. Sul posto dell’incidente oltre alle ambulanze sono accorsi anche gli agenti della polizia municipale di Lucca.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout