Incidente in A1 tra Orvieto e Fabro, salve le persone a bordo: il flusso del traffico fatica a sbloccarsi

Il conducente di un autoarticolato adibito al trasporto di gasolio, vuoto, ha perso il controllo del mezzo che dopo avere sfondato il guard centrale e si è posto di traverso sulla carreggiata

Incidente in A1 tra Orvieto e Fabro, salve le persone a bordo: il flusso del traffico fatica a sbloccarsi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 18:19

Nel pomeriggio si è verificato un incidente che ha coinvolto un tir e due auto, tra i caselli di Orvieto e Fabro, lungo l’A1. Sul posto si sono portati i mezzi di soccorso e il personale della Polizia Stradale di Orvieto, già intervenuti per un altro incidente sempre nei pressi di Orvieto, che ha causato notevoli code e rallentamenti al traffico. Al momento, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine non ci sarebbero feriti gravi.

Alle 17:48, sulla A1 Fabro-Orvieto Coda, si registra una coda di 6 km per incidente.

  • L'entrata consigliata è verso Roma: Orte.
  • Uscita consigliata, provenendo da Firenze: Valdichiana è A1 Firenze-Roma (Km 435.7 - direzione: Napoli, ndr.).


Cosa è successo

È intervenuta anche la protezione civile per l'assistenza e la distribuzione di generi di conforto alle persone a bordo dei mezzi in coda di 12 chilometri «in aumento» sulla carreggiata sud del tratto umbro dell'Autosole.

Lo riferisce Autostrade per l'Italia spiegando che nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto in direzione Napoli è avvenuto un incidente che vede coinvolte tre auto e un mezzo pesante.

Due incidenti a poche ore l'uno dall'altro sulla A1 nei pressi di Orvieto. Disagi alla viabilità

Il conducente di un autoarticolato adibito al trasporto di gasolio, vuoto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che dopo avere sfondato il guard centrale si è posto di traverso sulla carreggiata.

Il conducente è rimasto leggermente ferito.

 

Sul posto la polizia stradale di Orvieto per coordinare gli interventi di soccorso e gli accertamenti, insieme a vigili del fuoco e al personale della direzione quinto tronco di Fiano Romano di Autostrade.

Attualmente, il traffico transita su una corsia e viene segnalata la chiusura della stazione di Fabro in ingresso verso Roma.

  • Per le brevi percorrenze Autostrade consiglia di uscire ala stazione di Fabro, proseguire sulla provinciale umbro-casentinese per rientrare infine in autostrada alla stazione di Orvieto.
  • Per le lunghe percorrenze dirette verso Napoli, si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, percorrere l'E45 in direzione Orte da dove è possibile rientrare in autostrada A1 Milano-Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA