Caserta, precipita dal balcone mentre stende il bucato: anziano morto dopo il volo dal terzo piano

Caserta, precipita dal balcone mentre stende il bucato: anziano morto dopo il volo dal terzo piano
di Gabriella Cuoco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 17:40

Una tragedia si è consumata davanti agli occhi di alcuni passanti e vicini di casa. Vittorio Vinciguerra, ex usciere dell'ufficio del Giudice di Pace di Arienzo, è morto sul colpo dopo un volo di diversi metri. Ieri mattina, è precipitato dal balcone del suo appartamento situato al terzo piano del Parco dei Pini lungo la Nazionale Appia, a Caserta. L'82enne, che viveva con la moglie allettata da anni, è stato visto qualche minuto prima che stendeva i panni. Sul posto sono giunti alcuni vicini di casa per soccorrerlo, ma non c'è stato nulla da fare: è morto subito. Poco dopo sono stati allertati i carabinieri della stazione locale, che arrivati sul posto, hanno eseguito tutte le indagini per capire la dinamica e la causa.

Genova, cade dal 4° piano mentre sistema le tende: muore la moglie di Attilio Perotti, ex allenatore di Verona e Triestina

Precipita dal balcone mentre stende il bucato

In un primo momento, l'ipotesi più plausibile sembrava essere quella del gesto estremo, poi col passare delle ore qualche testimone ha dichiarato ai militari dell'Arma che l'uomo stava chiacchierando con una persona al balcone affianco al suo quando è caduto nel vuoto.

Vinciguerra, lo scorso 16 settembre, scomparse dalla sua abitazione e fu ritrovato nei pressi di piazza Aragona dai carabinieri della locale stazione. Aveva fatto disperdere le sue tracce, forse a causa di un vuoto di memoria. Sulla vicenda non poche furono le preoccupazioni anche dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi, che aveva lanciato l'allarme e chiesto l'interessamento del gruppo comunale di Protezione civile per effettuare le ricerche. I funerali dell'ottantaduenne si terranno nella giornata di oggi; il corpo è stato già consegnato alla famiglia. Intanto, a continuano alcuni episodi di violenza nella Valle di Suessola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA