ANCONA - Il prezzo è top secret, ma con 4 milioncini dovreste riuscire a prenderla. Qualcuno ci ha già provato: un imprenditore della zona e un business man americano, che si è innamorato della riviera del Conero e vorrebbe regalarsi questo gioiello(ne) per sfizio: una casa-vacanza per l’estate. La trattativa per ora s’è fermata per un gap non incolmabile tra domanda e offerta, ma insomma: con un “piccolo” sforzo, si può fare. È ufficialmente in vendita Villa Stamira, la dimora da sogno di via Baldassarri, una delle zone residenziali più chic della città, dove hanno alloggiato anche Amadeus, il calciatore Bonaventura e vip assortiti.
Gente che non ha problemi a sborsare 2.800 euro al giorno, ma sulle principali piattaforme di prenotazione online si può usufruire di sconti di 2-300 euro (!).
La società anconetana che ne è proprietaria insieme a soci russi ora ha deciso di mettere sul mercato questa mega villa che domina la vista sul Passetto per un prezzo top secret, tramite la agenzia immobiliare Nobilicase, specializzata nel settore luxury. «Abbiamo già avviato un paio di trattative serie, l’accordo non è stato trovato per poco - spiega Fabio Nobili, titolare dell’agenzia di corso Mazzini -. Il mercato a questi livelli è rarefatto, ma non soffre la crisi». Diverso è il mondo di noi comuni mortali. «Vendere case in questa fase è difficile, le persone sono attente a tutto - ammette Nobili -. E poi, con i tassi dei mutui alle stelle, sarà anche più dura».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout