Al concorso per i vigili urbani consegnati quiz con la risposta già indicata: è bufera. Arrivano i carabinieri

Mercoledì 20 Novembre 2019
Il foglio con i quesiti contenenti già le risposte (con le freccette)
Tutto bloccato al concorso per l'assunzione di nuovi agenti della polizia locale per il Comune di Viterbo. Questa mattina, dopo la consegna dei questionari con i quiz per la prova di pre-selezione, in una delle quattro buste erano presenti già le indicazioni delle risposte.

La commissione, dopo che alcuni candidati hanno segnalato l'anomalia, ho ritirato tutti i questionari già consegnati agli aspiranti vigili urbani. Al momento non è stato ancora stabilito come procedere. Sul luogo dell'esame sono arrivati anche i carabinieri. Successivante sono intervenuti anche agenti della Guardia di finanza. 



L'indicazione delle risposte nei quiz, rappresentata da una freccetta accanto a una delle tre risposte, riguarderebbe solo una parte dei test. L'esame per il concorso di assunzione di 10 agenti di polizia locale a Viterbo è in corso al palazzetto dello sport in via Monti Cimini.     
Successivamente è stato stabilito di rititare le buste "incriminate", circa 50, e di far svolgere la prova prevista. Una prova che resta sub judice a tutti gli effetti.     Ultimo aggiornamento: 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, mille guai e un miracolo: per Natale i turisti in aumento

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma