Agente ferito alla testa durante controllo antidroga da un immigrato: operato, è fuori pericolo

Agente ferito alla testa durante controllo antidroga da un immigrato: operato, è fuori pericolo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:56
È fuori pericolo l'agente di polizia, 28 anni, ferito con un mattone durante un controllo antidroga nella pineta di Ponente di Viareggio. Lo ha reso noto il dirigente del commissariato di Viareggio, Marco Mariconda, che ha trascorso la notte nell'ospedale di Livorno, dove il collega è stato trasportato in codice rosso ieri sera. Sono in corso indagini per risalire al responsabile dell'aggressione. L'operatore di polizia è stato sottoposto nella notte ad un delicato intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura frontale. Attualmente non è in pericolo di vita, sottoposto a stretto controllo per le prossime 48 ore al fine di valutare il decorso post operatorio. 

Il poliziotto era stato ferito ieri sera. Durante un controllo antidroga è stato colpito alla testa con un pesante oggetto dall'uomo che aveva fermato. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il poliziotto era in borghese e aveva fermato un presunto pusher nordafricano che avrebbe reagito colpendo l'agente con un oggetto pesante, probabilmente una bottiglia. Il poliziotto è stato soccorso dai colleghi e trasportato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore ( Lucca) dove i medici, giudicando molto gravi le ferite del 28enne, hanno disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Livorno.

Il prefetto di Lucca, Laura Simonetti, e il questore di Lucca, Vito Montaruli, si sono recati stamattina presso l'ospedale di Livorno per far visita all'agente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA