Acerra, uccisi due giovani pregiudicati: sparatoria a due passi dal luogo dove Mattarella ha celebrato il 25 aprile

Entrambi i ragazzi erano noti alle forze dell'ordine perché pregiudicati

Acerra, uccisi due giovani pregiudicati: sparatoria a due passi dal luogo dove Mattarella ha celebrato il 25 aprile
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Due morti in provincia di Napoli. Ad Acerra, presso la clinica "Villa dei Fiori", la scorsa notte è stato portato Pasquale Di Balsamo, giovane di 22 anni raggiunto da tre colpi di arma da fuoco. Troppo gravi le sue condizioni, inutili i tentativi dei medici di salvarlo. Quindici minuti prima dell'arrivo di Di Balsamo, nella stessa struttura sanitaria, era arrivato un altro giovane, Vincenzo Tortora, 21 anni, anche lui gravemente ferito con colpi di arma da fuoco, uno dei quali lo ha raggiunto alla testa.

Sparatoria Acerra, chi sono i ragazzi morti

I due ragazzi morti nella sparatoria ad Acerra sono Pasquale Di Balsamo (22 anni) e Vincenzo Tortora (21 anni).

Il più giovane, in fin di vita per le ferite riportate, è stato trasferito nell'ospedale Cardarelli di Napoli dove è successivamente deceduto. Sui fatti indagano i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. Entrambi i ragazzi erano noti alle forze dell'ordine perché pregiudicati. 

 

Le reazioni, il senatore Ruotolo: «Stop armi a Napoli»

«Due giovani di 21 e 22 anni, per sempre. Il duplice omicidio è accaduto nella notte, ad Acerra, nel napoletano. Colpisce l'età delle due vittime. Non basta più indignarsi. Bisogna schierarsi e individuare subito una strategia per disarmare Napoli. Non c'è più tempo da perdere». Lo afferma in un tweet il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo misto in relazione al duplice omicidio avvenuto nel corso della notte ad Acerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA