Rissa alla sala giochi per uno sguardo, 15enne accoltellato: è grave

La scena è stata immortalata dalla telecamera presente all'esterno che ha ripreso anche la targa dell'auto dell'aggressore, identificato come un 27enne residente nella provincia lecchese

Rissa alla sala giochi per uno sguardo, 15enne accoltellato: è grave
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Agosto 2022, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 09:40

Choc nel milanese, a Busnago, dove all'esterno di un centro commerciale un ragazzino di 15 anni è stato aggredito a coltellate ed è ora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Gerardo di Monza. Il giovane è stato trovato riverso a terra in una pozza di sangue all'interno della sala giochi del centro commerciale, con una ferita all'altezza del diaframma: ad accoltellarlo sarebbe stato un ragazzo di 27 anni, che è stato arrestato dai carabinieri.

Ladispoli, ragazzino di 15 anni pestato dal branco in un parco di notte: naso e polso fratturati

Secondo le prime testimonianze raccolte dai militari, scrive l'ANSA, i due ragazzi non si conoscevano: all'improvviso il minore, proveniente da un confinante comune della provincia di Milano, forse infastidito dall'essere fissato dall'altro ragazzo, ha iniziato a minacciarlo, e i due sono passati rapidamente alle mani.

Dopo una rapida sequenza di scambi di calci e pugni, il minore è stato colpito all'addome e si è rifugiato all'interno della sala giochi accasciandosi al suolo, mentre il suo aggressore è salito in macchina e si è allontanato rapidamente. Il tutto sotto lo sguardo di circa una quindicina di ragazzi.

Le immagini

La scena è stata immortalata dalla telecamera presente all'esterno che ha ripreso anche la targa dell'auto dell'aggressore, identificato come un 27enne residente nella provincia lecchese. I militari della Compagnia di Vimercate lo hanno rintracciato e fermato un attimo prima di rincasare. Bloccato e perquisito, oltre all'arma del delitto nascosta nell'elastico dei boxer, un coltello a serramanico, in tasca aveva anche 2 dosi di cocaina da circa 0.5 grammi l'una. Inoltre, in casa deteneva senza autorizzazione due cartucce per pistola una cal. 7.65 e l'altra 9X21. Il ragazzo, che risulterebbe in cura presso il Centro Psico Sociale, già in passato era stato sorpreso in possesso di un taser. Il 27enne ora è in carcere a Monza in attesa di rispondere dei reati di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di munizioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA