​Venticinque aprile, striscione contro il sindaco che cancella la cerimonia: ​«Se il partigiano contraddirai, minacce riceverai»

Venticinque aprile, striscione contro il sindaco che cancella la cerimonia
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Aprile 2019, 12:43
Laura Ferrari nel mirino. «Se il partigiano contraddirai, minacce riceverai». Sono le parole scritte su uno striscione comparso stamane davanti al Comune di Lentate sul Seveso, in Brianza, contro il sindaco Laura Ferrari, di Forza Italia, dopo la sua decisione di celebrare il 25 aprile con una cerimonia diversa da quelle canoniche.

Una celebrazione senza discorsi di istituzioni o associazioni ma con la semplice deposizione di una corona in ricordo dei caduti, per «far riflettere sul significato di una festa che dovrebbe unire e non dividere», come ha dichiarato nei giorni scorsi Ferrari, che è sposata con il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo.

La sua decisione ha scatenato critiche e pesanti minacce sui social tra cui «appenditi a testa in giù» e «sparati». «Non si può nemmeno far riflettere sul tema della liberazione o sui partigiani rossi», ha dichiarato Ferrari all'agenzia Ansa, «il messaggio è chiaro, non mi hanno detto che li ho insultati, ma che non devo contraddirli». Poi ha aggiunto «questo è il punto dove siamo arrivati».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA