Tor Vergata, master bilingue in economia e gestione della comunicazione

Tor Vergata, master bilingue in economia e gestione della comunicazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 23:43
Un master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media bilingue di Italiano e inglese per i nuovi professionisti internazionali.

Parte la tredicesima edizione del corso di studi dell'università romana di Tor Vergata, con il patrocinio di Ferpi. Il ciclo di studi partirà nel mese di marzo 2015 2015.



Sarà adottata una innovativa formula Blended Language (Ita-Eng), con parte delle lezioni in lingua italiana e parte in lingua inglese, per esser ancor più proiettati verso un mondo sempre più globalizzato.



Un Master universitario – prodotto di alta formazione, con attribuzione di crediti e titolo legale – è ormai diventato in questi 13 anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività che vengono svolte nelle aree del marketing, comunicazione e media. Si tratta di formazione (istituzionale e su committenza), ricerca(istituzionale e su committenza), eventi (istituzionali e in partnership) epubblicistica.



Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si propone come una opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (pubblica, privata, profit e non) e le attività manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.



Il Master rappresenta una struttura organizzata per: 1.
formare professionisti e dirigenti capaci di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nelle organizzazioni (private, pubbliche, profit e non) che agiscono nel mercato anche digitale della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment; 2. realizzare corsi di addestramento, seminari di approfondimento, affiancamento alle attività di learning by doing ed ogni tipologia di e-learning, in collaborazione con le industrie private e le altre organizzazioni operanti nella produzione, nella distribuzione e nel controllo dei mercati in cui si trasferiscono informazioni; 3. allargare la ricerca e le attività didattiche realizzate dal Dipartimento di Studi su Impresa, Governo, Filosofia dell’Università Tor Vergata sull’economia e la gestione dell’industria della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment; 4. creare un sistema di rapporti stabili, anche finalizzato al placement, con le industrie private, le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni non profit che agiscono nel mercato anche digitale della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment.
© RIPRODUZIONE RISERVATA