Oltre alla realizzazione delle infrastrutture di ricarica, Edison si occuperà della sua gestione e manutenzione, garantendo allo stesso tempo la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Le installazioni di ricarica saranno aperte al pubblico e i clienti ne potranno usufruire tramite l'App Edison. Edison fornirà, inoltre, anche un servizio di installazione di wallbox domestiche per i clienti che acquisteranno un'auto a marchio Toyota e Lexus.
Edison e Toyota, inoltre, studieranno soluzioni dedicate ai rispettivi rendere le loro abitazioni e la loro mobilità sempre più sostenibili. «Siamo orgogliosi di questa partnership che guarda alla mobilità elettrica in modo integrato, fornendo ai clienti non solo strumenti di mobilità all'avanguardia ma servizi e offerte competitive, di qualità, responsabili e rispettose sul fronte della sostenibilità ambientale», ha commentato Massimo Quaglini amministratore delegato di Edison.
«La partnership con Edison, della quale siamo lieti e orgogliosi, rappresenta un passo concreto verso la realizzazione della nostra visione di mobilità sostenibile e parte del Toyota Environmental Challenge Plan 2050. Un piano che in modo olistico punta alla totale sostenibilità del ciclo di vita dei veicoli: dalla produzione, all’utilizzo fino alla dismissione degli stessi. Ad esempio, dallo scorso anno utilizziamo solo energia elettrica generata da fonti rinnovabili per tutte le attività nei centri produttivi, logistici e operativi presenti in Europa. Un percorso che vogliamo condividere con partner importanti, come Edison, uniti dalla stessa visione e impegno per la salvaguardia ambientale», ha aggunto Mauro Caruccio amministratore delegato di Toyota Motor Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA