Il prossimo acquisto del Manchester City potrebbe essere un influencer. No, non si tratta di uno spot pubblicitario, ma di un reale annuncio di lavoro pubblicato dai campioni d'Inghilterra: «Vogliamo trasmettere la grande atmosfera dell'Etihad attraverso l'uso di influencer, che sappiano raccontare una storia autentica e genuina di com'è essere a una partita». Il Manchester City - si legge nell'annuncio - cerca maschi dai 18 ai 55 anni che sappiano usare Facebook e Instagram.
LEGGI ANCHE All’università per diventare influencer come Chiara Ferragni: arriva il primo corso di laurea
No lies now, Berties! pic.twitter.com/plZnmdt28f
— Red Issue (@RedIssue) 22 ottobre 2019
La società inglese spiega, inoltre, di essere alla ricerca di influencer per un preciso motivo: «La Champions League quest'anno ci ha regalato 3 squadre relativamente sconosciute, per tanto è meno probabile che i nostri fan principali vengano allo stadio.
In altre parole, la presenza nel girone di squadre con scarso appeal ha spinto il City a mettersi alla ricerca di influencer che, attraverso Facebook e Instagram, possano raccontare l'atmosfera dell'Etihad Stadium anche a chi non andrà allo stadio. Con buona pace dell'Atalanta, sconfitta proprio ieri per 5-1 dalla squadra di Pep Guardiola.