L'Italia, tramite la presenza dei brand Malo, Faggioli, Atelier C. e Positive Couture, sarà l'ospite d'onore di questa sedicesima edizione a cui parteciperanno in totale 250 espositori internazionali. «Sotto l'alto patrocinio della sceicca Mayasssa Al Thani, Heya è una fiera fortemente voluta dall'emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al-Thani, al fine di incentivare l'imprenditoria femminile ed è promossa dal Qatar Business Incubator Center e dal ministero del Turismo. Anche per questa edizione abbiamo raccolto nel grande stand Made in Italy Luxury quattro brand il cui comune denominatore è l'artigianato di qualità, frutto di ricerche e investimenti continui che consentono la realizzazione di capi e accessori moderni e funzionali sempre più all'insegna dell'eco sostenibilità», ha commentato Valeria Mangani amministratrice delegato di Made in Italy Luxury.
La sceicca Mayasssa Al Thani è la seconda delle terze mogli dell'ex emiro del Qatar e madre dell'attuale emiro, di lei si dice che sia la donna più potente del mondo arabo e che abbia una grande passioni per la moda. È inoltre una presenza stabile nell'elenco di Forbes delle 100 donne più potenti al mondo.
«Abbiamo scelto di aderire a questa iniziativa per approfondire la conoscenza del mondo medio orientale, capirne le necessità al fine di sviluppare i prodotti adatti a questo mercato con l'intenzione di allargarci alla totalità dell'area mediorientale», ha aggiunto Luigino Belloni amministratore delegato di Malo.
«Oltre che una scelta spirituale la decisione di presentare i capi in Qatar è stata dettata da una valutazione commerciale: il Medio Oriente ama particolarmente la moda made in Italy e al di là delle indiscutibili difficoltà che la condizione femminile qui, porta con sé, dietro quel velo si nascondono spesso personalità determinate e coraggiose», ha spiegato invece Salvatore Violetti, responsabile commerciale di Positivity Couture.
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