Da Lady Gaga a Kylie Jenner, tutte le linee beauty create dalle star

Da Lady Gaga a Kylie Jenner, tutte le linee beauty create dalle star
di Mariacristina Righi
8 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2019, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 10:52

Beauty is the new fashion e lo dimostrano i tanti flagship di recente apertura, come quello di Chanel Beauté sabato scorso (e poco prima anche Dior Parfums) a Parigi sull’Avenue des Champs-Élysées. Un business che coinvolge anche attrici, popstar, top model. Ma anche (anzi, soprattutto) blogger e influencer che dopo aver mostrato la loro faccia un po’ dappertutto, ora si occupano di quella dei loro fan firmando linee beauty e make-up. I due lanci più recenti sono quelli di Lady Gaga e Paola Turani.

Il meglio della collezione make-up firmata Lady Gaga

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Parte oggi con il Prime Day (fino a esaurimento scorte) il lancio globale di Haus Laboratories di Lady Gaga. I clienti Prime potranno pre-ordinare una selezione di prodotti su Hauslabs.com dove è già online il video di presentazione della linea che comprende sei Collections e nove duo set anche se la spedizione è prevista solo per settembre. Queste collezioni sono state create da Lady Gaga insieme al team sviluppo prodotto Haus Laboratories e alla make-up artist Sarah Tanno, Global Artistry Director Haus Laboratories.

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Da mercoledì sarà disponibile in tutti i M·A·C Store in edizione limitata l’Eye Palette #PaolaLovesMAC, creata in collaborazione con la modella e influencer Paola Turani. La palette è ispirata al make-up ideato e realizzato da Michele Magnani, Global Senior Artist M·A·C Cosmetics, per le nozze dell’influencer, celebrate sul lago di Garda lo scorso 5 luglio e seguite da un milione di follower. La collaborazione nasce dopo un anno di importanti attività che hanno consolidato il rapporto tra il brand e Paola. Paola è stata preceduta da altre blogger e influencer, prima tra tutte la più famosa e quotata, a capo di un impero economico con percentuali di crescita a due cifre.
 



Lancôme e Chiara Ferragni hanno lanciato insieme la prima collezione make-up (esclusiva Douglas). Il famoso simbolo del marchio di Chiara, appare sui pack rosa metallizzato dei prodotti della collezione che si compone di una Flirting Palette, tre shade in edizione limitata di L’Absolu Mademoiselle Shine, tre shade in edizione limitata di L’Absolu Lacquer, una limited edition del mascara Hypnôse Drama. Basata sul lifestyle urbano di Chiara, la Flirting Palette è perfetta per realizzare i look glowy, ispirati ai make-up della Ferragni e comprende quattro rossetti, quattro ombretti, un blush rosé, tre illuminanti, un gloss e tre pennelli. 
 
 


Altra recente esclusiva Douglas per l’Italia (dal 21 giugno) è Honest Beauty, la linea di make-up, skin e hair-care firmata da Jessica Alba.  Nel 2011 l’attrice fonda The Honest Company con l’idea di creare e offrire prodotti sicuri, efficaci e attenti alla salute delle persone e dell’ambiente. La filosofia si basa su bellezza, onestà e trasparenza. La mission è di consentire ai consumatori di vivere una vita sana con la serenità e la sicurezza dei prodotti che scelgono per il proprio corpo. Nel 2015 introduce la linea Honest Beauty e nel 2018 rilancia l’intera collezione. Honest Beauty è guidato dalla stessa idea di semplicità di The Honest Company: pulito e onesto. Entrambi promuovono il proprio impegno nei confronti di una produzione consapevole con il supporto di laboratori scientifici per la selezione degli ingredienti, innovazione, esplorazione di materiali rinnovabili e riciclabili per minimizzare l’impatto sull’ambiente. Tra i Jessica’s 5 Favourite products ci sono il Magic Beauty Balm, un balsamo versatile e multitasking, il Gentle Gel Cleanser, ma soprattutto il Beauty Facial Oil per il viso dall’effetto seta, formulato con semi e oli della frutta.

Le profumerie Douglas si sono aggiudicate le creazioni in esclusiva di altre due star internazionali: Amber Valletta e Miranda Kerr. L’ex modella e ora attrice Amber Valletta lo scorso febbraio ha creato una capsule collection di sei prodotti make-up (Snapshot Blush Stick, Spot-on Highlighter, Look at You Mascara, Big Impression Lipstick Pencil, Eyelight Cream Eyeshadow, Instant-Blur Compact Powder) motivata da tre scelte: essere riconoscente, abbracciare il futuro ed esibire una bellezza autentica.
“L’ispirazione della mia collezione è la bellezza naturale – dichiara Amber Valletta - Volevo che le donne sentissero di poter valorizzare la parte migliore di loro stesse, scegliendo tra occhi, labbra o guance. Semplicemente sentirsi naturalmente belle”.

Kora Organics nasce dalla passione per uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente della top model australiana Miranda Kerr, da sempre attenta alla nutrizione, alla salute e al benessere. L’approccio olistico alla cura della pelle di Miranda sta alla base delle formulazioni di Kora Organics.
“La mission di Kora Organics è nutrire la mente, il corpo e la pelle delle persone – spiega Miranda Kerr - I prodotti, infatti, sono pensati per arricchire anche lo spirito, un’occasione per staccare la spina durante la routine quotidiana”.
Sono tutti cruelty free, a base di ingredienti naturali con certificazione biologica.
“Mi piace usare Energizing Citrus Mist al mattino, dopo la pulizia, oppure durante il giorno per risvegliare i sensi, risollevare la pelle e lo spirito: è una carica di energia! – rivela Miranda - Turmeric Brightening & Exfoliating Mask è il mio trattamento viso preferito da fare in casa perché funziona all’istante. I granuli finissimi esfoliano a fondo, lasciando la mia pelle morbida e luminosa. Questa maschera è stata inoltre molto efficace nello schiarire le macchie scure”.

Ancora una top model per una linea di make-up.  La nuova collezione Claudia Schiffer Make-up unisce i segreti di bellezza e l'esperienza nel mondo beauty della top di origine tedesca. La limited Claudia's Holiday Collection si ispira a tutte le possibili occasioni di vacanza. Toni pastello, in combinazione con texture setose e long lasting, per creare un look estivo, perfetto per ogni occasione.
Scintille di Luce + Effetto Seta di Sunsilk è stata ideata con l’influencer Chiara Nasti che per avere capelli perfetti, luminosi, setosi, mai crespi e spenti, ha sempre combinato mille prodotti diversi, senza mai raggiungere l’effetto desiderato. Con questa linea di cinque prodotti (shampoo, balsamo, tre trattamenti in diversi formati e texture) è riuscita a realizzare il suo sogno e anche quello di molte ragazze che la seguono. Il Glossy Spray Brillantezza Istantanea è multiuso e regala proprio scintille di luce ai capelli.

Per Gwyneth Paltrow lanciare la linea beauty (ma anche quella di abbigliamento) che portano il nome del suo siti/blog (Goop) è stato un passaggio imprescindibile e in un certo senso inevitabile della sua filosofia di condivisione. Sul sito Gwyneth mette a disposizione del pubblico che la segue e si iscrive alla sua newsletter, tutto il suo lifestyle: indirizzi e itinerari nelle città che ama, diete, routine fitness, ricette, consigli di comportamento con i figli, domande e risposte sui temi più diversi, dal sesso allo yoga. I prodotti beauty sono presentati al momento del loro lancio e si possono acquistare sul sito. Uno dei più recenti (e di stagione) è GoopGlow Body Luminizer, un prodotto nato dall’esperienza di Gwyneth con le make-up artist nel backstage dei red carpet, che regala alla pelle un tono uniforme, luminoso, ma non lucido, in grado di adattarsi a tutte le pelli, dalle più scure alle più chiare.

La linea beauty di Robyn Rihanna Fenty con il suo cognome è stato il secondo step di una scalata verso la creazione della Maison Fenty con il gruppo LVMH che comprende anche l’abbigliamento. Dopo Fenty Puma by Rihanna (2015), due anni dopo il marchio arriva nel mondo beauty (esclusiva Sephora e Fentybeauty.com). Si tratta di una collezione di make-up trasversale con sfumature adatte a qualsiasi tonalità di pelle (40 nuance di fondotinta e 50 di correttore). Per l’estate 2019 Rihanna lancia Fenty Beauty Bronzer SunStalkr, un abbronzante in polvere facile da usare, per un effetto luminoso che dura tutto il giorno, in una palette cromatica per valorizzare le tante sfumature di pelle delle donne.
Ci sono poi linee create e alimentate da star rese famose dai social, con Instagram al promo posto, dove vengono lanciati continuamente nuovi prodotti. 

Kylie Kristen Jenner, modella e personaggio tv, è diventata famosa per il suo reality show Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. È CEO di kyliecosmetics che ha oltre 21 milioni di follower ed è appena partita con il #KylieSkinSummerTrip su un aereo privato (bianco con il logo del brand) per il lancio della linea Sun, in vendita dal 22 luglio. Kylie è figlia di Bruce Jenner, ex decatleta che ora ha cambiato sesso e sorella minore della supertop Kendall Nicole Jenner nonché sorellastra delle reality star Kim, Kourtney, Rob e Khloé Kardashian. Al momento è suo il record della miliardaria più giovane in assoluto. Infatti ha raggiunto il traguardo a 21 anni superando Mark Zuckerberg. È inoltre la terza under 30 più ricca al mondo.

Farsali è il beauty brand più amato sui social e nasce da una storia d’amore. Farah Dhukai è una giovane di origine indiana, nata e cresciuta a Toronto. Beauty vlogger molto seguita sui social e su YouTube, ha conquistato milioni di follower grazie ai suoi tutorial. Suo marito Sal Ali si è avvicinato al mondo del make-up e skincare  che l’ha sempre affascinato, grazie alla moglie. Così nel 2015, decide di dar vita a Farsali (dall’unione dei loro due nomi) e al primo prodotto, Rose Gold Elixir, che lancia il brand sul mercato globale. Oggi Farsali si trova in molti paesi come Stati Uniti, Europa ed Emirati Arabi. Nonostante il grande successo, Farsali ha creato soltanto quattro prodotti: Rose Gold Elixir, Unicorn Essence, l’illuminante Jelly Beam (quest’anno, Volcanic Elixir, che sfrutta gli oli del Tamanu, un frutto dell’area vulcanica nel sud della Polinesia.Huda Kattan è stata definita la Kardashian di Dubai e ha fondato il marchio Huda Beaut nel 2013. Iniziata come una semplice passione, oggi la sua attività ha raggiunto un successo internazionale e il brand è stato accolto tra le esclusive Sephora. Huda infonde tutto il suo know-how nello sviluppo dei prodotti, sempre accompagnati da tutorial, per restituire alle donne la possibilità e la voglia di sperimentare ognuna secondo il proprio stile.
"La bellezza può cambiare il modo in cui le donne si percepiscono – sostiene Huda - Credo che una donna sicura di sé possa conquistare il mondo!".

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