Zoomarine: dal 9 al 15 agosto tornano
le classiche Cocomeriadi di Ferragosto

Zoomarine: dal 9 al 15 agosto tornano le classiche Cocomeriadi di Ferragosto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Agosto 2012, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 16:42
TORVAIANICA - Olimpiadi del cocomero a Zoomarine, il Parco divertimenti di Torvaianica (Roma). Dal 9 al 15 agosto sono diverse le specialit messe in campo: dalla gara di degustazione, ovvero il pi veloce a
mangiare una fetta di anguria seduto sulla montagna russa, alla gara di velocità, dove gli sfidanti scendono dagli scivoli acquatici tenendo tra le braccia un cocomero; dal sollevamento pesi alla gara di tuffi, sostenendo il frutto tra le mani. Per finire la gara del pannolone, con tanti piccoli coraggiosi che per una volta al posto del pannolino indosseranno un guscio di anguria con le bretelle.



E il 9 agosto la solidarietà non va in vacanza: ci sono i Babbo Natale del Salvamamme a reclutare i volontari per portare un po’ di felicità ai bambini che sotto l’albero altrimenti non troverebbero nulla. L’iniziativa rientra nella campagna che ogni anno l’Associazione organizza, nel periodo natalizio, per reclutare volontari in grado di rimettere a nuovo migliaia di giocattoli «vissuti» donati dalle famiglie al Salvamamme. I volontari dovranno: pettinare bambole, vestire bambolotti, riassemblare giocattoli. Occorre, infatti, che i giocattoli siano come nuovi per restituire a chi è meno fortunato la magia del Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA