Usa, morte dopo la festa del 4 luglio. Quattro bimbi morti nella notte in un incendio divampato a Filadelfia

Usa, morte dopo la festa del 4 luglio. Quattro bimbi morti nella notte in un incendio divampato a Filadelfia
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Luglio 2014, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 00:21

Quattro bambini sono morti in un enorme incendio divampato nella notte nei sobborghi di Filadelfia, in Pennsylvania, distruggendo otto casette a schiera. La più grande delle vittime aveva 4 anni, la più piccola un mese di vita. Almeno quattro i feriti e una quarantina le persone evacuate.

«Questo è un giorno tragico per la città di Filadelfia», ha detto il capo dei vigili del fuoco spiegando come per i quattro piccoli non ci sia stato nulla da fare nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi non appena scattato l'allarme. Davanti alle abitazioni divorate dalle fiamme scene di disperazione. Tutte le famiglie erano da poco andate a dormire dopo una giornata di festeggiamenti per il 4 luglio, festa dell'Indipendenza, conclusasi come ovunque in America con i tradizionali fuochi di artificio.

Ancora sconosciute le cause dell'incendio che - come raccontano i testimoni - si è propagato molto rapidamente, rendendo difficile la fuga. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite proprio dall'abitazione dove vivevano le quattro piccole vittime. Tra i feriti due bambine di 11 anni. Una donna racconta che, appena fuggita dalla sua casa, ha visto due bambini alla finestra di un primo piano che urlavano tra le fiamme spaventati. Si è quindi appostata in strada sotto di loro e li ha fatti cadere sulle proprie spalle salvandoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA