Tutti alle Eolie, meta fashion per un'estate dai sapori arabi

Una veduta notturna della piscina del Mea Hotel
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Agosto 2012, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 11:31
ISOLE EOLIE - Non c' Costa Smeralda che tenga. Perfino la Costa Azzurra impallidisce davanti ai fondali blu cobalto delle sette sorelle siciliane, le Isole Eolie. Anche quest'anno il jet set si divide tra Lipari,
Panarea e Salina, mete già prese di mira da Jean Alesi, Dolce e Gabbana e Naomi Campbell, il Presidente Napolitano e il ministro Profumo. Da qualche anno poi, si è intensificato il rapporto con l'Australia e anche quest'anno è stato avvistato a bordo di una bellissima barca, Chris Hemsworth, l'attore che impersona il supereroe Thor. Per essere accolti nella giusta maniera, è stato inaugurato da neanche un anno, un nuovo splendido albergo, dai sapori arabi.



Nel Mea Hotel domina il bianco - come nella tradizione moresca - e le stanze con i baldacchini incorniciati da teli di lino, accostati alle le pareti dai colori vivaci, rappresentano esattamente l'essenza della storia siciliana, tra conquiste e influenze. Tra Europa e terre arabe. Un sogno nel centro di Lipari, con una piscina da mille e una notte, affacciata sulla baia di Marina Lunga. E per coccolare anche il palato, immancabile la sosta nel ristorante Filippino, punto di riferimento per turisti e gourmand con la voglia di assaporare piatti di tradizione siciliana e dagli aromi arabi, come il tortino di pesce spada al cappero o le trenette orchidee, profumate dalla famosa menta, tipica marocchina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA