Internazionali tennis: finisce il sogno di Sara Errani. Finale Williams-Azarenka

foto Stanisci/Ag.Toiati
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Maggio 2013, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 15:31

Il Foro oggi era tutto per lei, ma il sogno di Sara si infranto: ha vinto Victoria Azarenka per 6-0, 7-5 in un'ora e 34 minuti. La finale di questi Internazionali di tennis la vedr in campo contro Serena Williams.
Sara, dopo un primo set che ha visto il dominio assoluto dell'avversaria bielorussa, è entrata in partita e ha lottato fino alla fine. A un certo punto si è persino trovata in vantaggio per 5 game a 4. Ma non c'è stato nulla da fare. La consolazione è arrivata nel doppio con la Vinci: la coppia azzurra è in finale.

Finale Williams-Azarenka. Serena Williams ha sconfitto in scioltezza (6-3, 6-0) la romena Simona Halep. Azarenka va a caccia del primo titolo. Per Serena sarebbe il secondo: ha già vinto 11 anni fa. Sara Errani ha comunque portato a casa un successo azzurro (grazie al ritiro di Sharapova), un traguardo che mancava per il nostro tennis rosa da ventotto anni. Le ultime azzurre in semifinale agli Internazionali erano state - contemporaneamente - Raffaella Reggi, Laura Garrone e Caterina Nozzoli nell'edizione del 1985, che si disputava però a Taranto.

WILLIAMS VS HALEP

È Serena Williams la prima finalista degli Internazionali Bnl d'Italia. La statunitense n.1 al mondo ha sconfitto in semifinale la romena Simona Halep con il punteggio di 6-3, 6-0. La romena, partita dalle qualificazioni si era fatta largo tra Agnieszka Radwanska, Roberta Vinci e Jelena Ivanovic. Ma con il colosso del tennis, una Serena Williams così in forma da poter affermare di sentirsi addirittura più giovane, non c'è stato nulla da fare. E i numeri lo dimostrano: 22 il numero delle ultime partite vinte di file, 6 i game persi nelle tre partite romane, 1 l’unico break concesso a Roma (contro Laura Robson). Era un’impresa impossibile e la Halep ne era più che consapevole: «Cercherò di divertirmi e stare rilassata», aveva detto. L’unico precedente tra le due risaliva al secondo turno di Wimbledon di 2 anni fa, quando la romena strappò il primo set e capitolò nei successivi (36 62 61).

© RIPRODUZIONE RISERVATA