Solarino e Bocci coppia d'oro a Venezia
nel corto "The Audition" girato a Cinecittà

Solarino e Bocci coppia d'oro a Venezia nel corto "The Audition" girato a Cinecittà
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Agosto 2013, 13:10
Valeria Solarino e Marco Bocci coppia d’oro a Venezia. Alla settantesima Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, i due attori saranno protagonisti dell’atteso corto The Audition di Michael Hassmann, gi regista dei video di Madonna, Britney Spears e Jennifer Lopez.

Nove minuti. Tutto girato in bianco e nero a Cinecittà, il film di appena nove minuti ha per protagonisti due attori che sostengono un provino. Sotto gli occhi attentissimi del regista, iniziano a parlare d’amore: si stanno lasciando. Ma, in un crescendo di emozioni, è impossibile capire dove finisce la realtà e dove comincia la finzione. I due si conoscevano già? Sono stati amanti e approfittano del set per dirsi addio? E quanto c’è di vero nel dolore di lui che vede la “sua” donna allontanarsi? Si tratta solo di un’ottima interpretazione?



Cinecittà. “Questo film è la mia ode alla recitazione e il mio omaggio romantico agli studi di Cinecittà”, spiega il regista. “Cinecittà non solo è uno scenario ricco di storia del cinema italiano, ma anche un set capace di trascinarci fuori dalla realtà e proiettarci nella vera magia dei film”. Haussmann, americano, dice di essere partito da una domanda: “E’ possibile per due attori rimanere coinvolti nei loro ruoli fino al punto di far diventare reali i loro sentimenti?”. Solarino e Bocci, magnifici nei rispettivi ruoli, non forniranno la risposta ma di sicuro regaleranno al pubblico di Venezia molte emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA