Sicilia, Caltanissetta al Pd, il M5S conquista Bagheria

Sicilia, Caltanissetta al Pd, il M5S conquista Bagheria
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Giugno 2014, 17:14
In Sicilia si votato fino alle 15 di oggi per gli otto comuni che devo rinnovare l'amministrazione. Si aspettano i risultati Caltanissetta (unico capoluogo di provincia dove si vota nell'Isola), San Cataldo (Caltanissetta), Acireale (Catania), Bagheria, Monreale e Termini Imerese nel Palermitano, Pachino (Siracusa) e Mazara del Vallo (Trapani). L'affluenza alle 15 di oggi è stata in Sicilia del 40,24 %.



Caltanissetta al Pd Al ballottaggio per le comunali di Caltanissetta è in netto vantaggio Giovanni Ruvolo, candidato di Pd, Udc e Polo civico, con circa il 64% dei voti. Al momento sono stati scrutinate le schede di 46 sezioni su 56. Michele Giarratana, sostenuto da tre liste civiche, si attesterebbe al 36 per cento.



Bagheria grillina Il Movimento cinque stelle verso la vittoria a Bagheria, grosso centro del palermitano. In 28 sezioni su finora scrutinate 55 Patrizio Cinque, il candidato grillino, è in netto vantaggio con il 70 per cento delle preferenze su Daniele Vella, fermo al 30 per cento. Lo stesso Vella, senza attendere i dati finali, ha già ammesso la sconfitta, scrivendo su Facebook: «Si lavora per la città, perchè quando si costruisce si fa il lavoro più nobile che c'è. Indipendentemente dai nostri orientamenti, facciamo sempre così. Grazie, è stata una esperienza fantastica e io ci credo sul serio che Bagheria, lavorando duro ed insieme, sarà migliore e diventerà bellissima». Al primo turno Cinque aveva preso il 24 per cento dei voti e Vella si era fermato al 23 per cento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA